Svalvolata

6 11 2012

Completamente e preoccupantemente

Allora confesso la mia serata di ieri:

orario del corso di pittura: 1900-2030 – da sempre

Rifletto tutto il giorno sul come recarmi al corso: di solito vedo in bici ma avendo il raffreddore non mi sembra il caso, ma mi rompeva anche spendere i 5 euri per l’accesso all’area c e gli autobus non sono troppo comodi.

Morale decido di investire i 5 euri, parto in anticipo – pensavo – varco l’aera c, parcheggio (praticamente a 2 mt dall’accesso all’area c), entro in aula pensando di essere in anticipo, ma vedo tutti già seduti ed apparecchiati, poi noto che stanno anche già pitturando e noto anche che i loro quadri sono già a buon punto. Mi stranisco, cerco di allineare le rotelle del mio cervello, nel frattempo mi apparecchio il banco e poi capisco che qualcosa non torna.  Cerco l’orologio, che ho dimenticato a casa, cerco l’ora sul cellulare, che è sempre sballata, intuisco che devo aver sbagliato orario. Morale erano quasi le 2000, ma morale continuavo a non capire cosa non andasse, morale ora che ho capito, che ho apparecchiato il banco ecc, ho pitturato un quarto d’ora.

Esco, metto a fuoco quanto sono stordita (ancora non riesco a capire che caspita di ragionamento ho fatto per pensare di essere addirittura in anticipo, completamente svalvolata), poi penso, beh se non altro non avrò pagato i 5 euri.

Poi mentre sono ancora in macchina mi accorgo di aver dimenticato la sciarpa, la magnifica sciarpa absfab quella a tubo verdona, la mia preferita. Giro la macchiana torno indietro, ma la scuola ormai ha il portone sbarrato.

Stamane ho chiamato la segreteria per sapere se per caso fosse stata ritrovata – e consegnata in segreteria – sì certo – ma nisba.

Mi è anche toccato mandare la seguente email a tutti i compagni di corso:
“Ciao a tutti,
scusate l’intrusione, sono la stordita che ieri sera si è presentata a
lezione alle 20.00.
così stordita che poi ho anche dimenticato una sciarpa verde, non è che per
caso qualcuno di voi prima di uscire l’ha vista ?
grazie ciao buona giornata
Orsola”

Qualcuna, carina, mi ha anche risposto.

E ‘stigatti

Azioni

Information

One response

6 11 2012
sab

Ti meriti un vodka siuer. Anzi due. Considerati prenotata x la prima sera libera di entrambe.

Rispondi

