Per favore ditemi che sono su candid camera

8 08 2008

Banca Antonveneta … ora Montepaschi

Alla fine di aprile 2008 mi sono recata presso la BancaAntonveneta di Via Santa Maria Segreta a Milano, per chiudere un conto corrente. Ho consegnato libretto degli assegni, bancomat, ho firmato un mucchio di moduli, ho lasciato le coordinate bancarie dove bonificarmi il saldo.

La signorina molto gentile dello sportello (per un attimo mi aveva convinta a non chiudere il conto, meno male sono rinsavita all’istante) mi avvisa che la procedura non sarà velocissima perchè si stanno fondendo con MontePaschi. Chiedo cosa significhi in termini di tempo e mi rassicura che si tratterà al massimo un paio di mesi (!!!!!!!).

Da allora  non ho più ricevuto estratti conto.

La scorsa settimana mi è arrivata una lettera datata 30 giugno 2008 dal Sig. Giuseppe Menzi che inizia così: Gentile Cliente, sono orgoglioso si assumere la carica di Amministratore Delegato della banca Antonveneta e desidero inviare un caloroso saluto a tutta l’affezionata Clientela. ……..”

Ecco, caro sig. Menzi, Lei non ha capito troppo bene, io sarei venuta a chiudere il conto 2 mesi e mezzo fa.

Ho ricevuto anche uno strano foglio dove non si capisce nulla (non è il solito estratto conto), ma mi impensierisce vedere un sospetto -160,00.

Decido di ripassare da Via Santa Maria Segreta per accertarmi che il mio conto sia effettivamente stato chiuso e chiedere chiarimenti circa quel m e n o.

Il 25 luglio (!!!!!!!) allo sportello, dopo un quarto d’ora di disperata ricerca, il giovanotto torna da me chiedendomi:
“ma quando è venuta a chiudere il conto, perchè risulta ancora in essere, senza alcuna procedura di chiusura in corso e con un debito di 160,00 euro”.
“guardi, la data esatta non me la ricordo, ma era tra fine aprile ed i primi di maggio, ho parlato con quella signora lì me la ricordo benissimo perchè era molto gentile (!!!!!!!!)”.
“vado a vedere nella pratica se trovo i moduli”.
passa un altro quarto d’ora. torna al computer. passano altri tot minuti, torna da me:
“ho guardato male prima, la procedura di chiusura del suo conto è stata attivata adesso (!!!!!!) e quindi verrà chiuso a fine agosto (!!!!!!)”.
“scusi, ma io sono venuta a fine aprile e mi sta dicendo che il mio conto verrà chiuso forse a fine agosto? mi potrebbe anche chiarire come mai c’è un negativo, mi farebbe la stampa dei movimenti dal 01 aprile ad oggi, perchè proprio non capisco come faccio ad essere a debito”.

Altro quarto d’ora.

“Vede signora, lei al 14aprile aveva sul conto 2,27 euro, poi fra bolli ecc il 30 aprile è andata a -6,27 euro, poi per il massimo scoperto a maggio le sono stati addebitati credo 80,00 euro e poi pure a giugno e …”
lo interrompo:
“scusi, ma io sono venuta a fine aprile … allora, primo se quando sono venuta a chiudere il conto mi avvisavate che c’era troppo poco, magari evitavo di andare in rosso, ad ogni modo, diciamo anche che quello è stata colpa mia e pago le penali sul saldo negativo di 6,27 di aprile, ma … maggio? giugno? e poi adesso mi sta dicendo che dovrò pagare anche luglio e agosto?? io non pago nulla”
” e ma sa a giugno abbiamo avuto la fusione e tutte le pratiche sono rimaste  bloccate”
“sì le pratiche lo ho visto, ma le spese a quanto pare no però! e poi sono problemi vostri, non miei”
“allora faccia così, siccome la persona che si occupa della chiusura dei conti adesso è in ferie (e qui inizio a guardarmi in giro alla ricerca di telecamere nascoste), lei dovrebbe ripassare di qui dopo ferragosto (!!!!!) e verificare col sig. taldeitali che il conto venga effettivamente chiuso” (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Dai lo scherzo è bello finchè dura poco. Ditemi dov’è la telecamera nascosta e parliamo seriamente.

“ma scusi,  a parte il fatto che subito dopo ferragosto vuol dire a settembre perchè vado in vacanza anche io, ma io il conto lo ho chiuso ad aprile!!”
“già, ma lei passi dopo ferragosto”
“ma le spese”
“vedrà che non le verranno applicate altre spese”.

‘sticazzi ! me lo aveva detto anche la signorina gentile di aprile.

Sono allucinata, caro nuovo Amministratore Delegato sig. Giuseppe Benzi.

Sono anche MOLTO CONTENTA di dovervi sopportare ancora per poco, meno male che il conto lo ho chiuso. Forse.
Ma lo devo verificare a settembre.

.

Azioni

Information

5 responses

8 08 2008
asfodelo

Fa-vo-lo-so!
Ovviamente il tuo modo di raccontare quest’episodio e non certo l’episodio in sé. Io le banche le odio. Fondamentalmente non riesco a capire perché devo pagare per permettere loro di utilizzare i miei soldi.
Perché i miei soldi valgono 0,0001% di interessi e 10% di spese, visto che ormai le operazioni me le faccio da sola on line.
Comunque non si capisce perchè per avere i miei soldi non becco nulla e se vado in scoperto loro rivalutano del 200%.

8 08 2008
ammiragliok

ma non hai dei documenti che riportino la tua richiesta di chiudere il conto?

9 08 2008
orsella

@asfodelo: sono tragicomica
@ammiragliok: meaculpa … no ‘sticazzi … ho firmato tutto e non mi sono fatta fare la copia…. ‘sticazzi …

9 08 2008
ammiragliok

eh, direi di si…

6 06 2014
best place to buy twitter followers

best place to buy twitter followers

Per favore ditemi che sono su candid camera | orsella

Rispondi

