Notaio sagace

26 06 2008

(Che altrimenti non farebbe il notaio)

Oggi appuntamento dal notaio. Mi ha gentilmente convocata perchè dagli anni 2003-2004 durante i quali ci siamo rivolti a lui per una serie di atti, ci siamo poi tutti gentilmente scordati di pagarlo ed è così che mi ha gentilmente chiesto se potevo recarmi presso il suo studio che mi doveva presentare la parcella.

Giungo nel suo studio alle 18.00 in punto.
Chiacchieriamo amabilmente fino alle 18.20.
Mi presenta la parcella fino alle 18.21.
Richiacchieriamo amabilmente fino alle 18.35.

Mi alzo per educatamente congedarmi e se ne salta fuori con:
“e tu? tu non ti sposi?”

E io, lesta come un furetto che ormai ho imparato la risposta per zittire l’interlocutore impiccione, con un sorrisone da un’orecchio all’altro, alzo le braccia e rispondo:
“macchè, guarda, sono ancora qui, non mi prende proprio nessuno!”

Ma il notaio, che non è mica notaio per niente, mi frega ricambiando con un sorrisone sincero, ma con questa risposta:
“bisogna essere in 2, (ndr: furbetta!!) lo sai che si è sempre in 2!”

Così sistemata dalla sua parcella e dalla sua arguzia, sono andata ad annegare i miei pensieri con un sano mojito.

.

Azioni

Information

10 responses

27 06 2008
marco

facci un pensierino: un Notaio è sempre un buon partito.

27 06 2008
amosgitai

Bella casta… migliaia di “euri” per mettere una firma!

27 06 2008
duhangst

Quoto Marco.. 🙂

28 06 2008
ammiragliok

anche secondo me il notaio ha delle intenzioni…

28 06 2008
orsella

@tutti: ma noo non mi stava facendo delle avances. si riferiva al fatto che anche io ci metto del mio, nel non sposarmi, che secondo lui mica è così vero, dopotutto, che nessuno me se piija….

28 06 2008
orsella

ah, per la cronaca, se un notaio mi facesse delle avances, mica ci penserei su 2 volte!

29 06 2008
ammiragliok

già, ma se non te ne accorgi…

30 06 2008
Il_Beneficiato

Sabato si è sposato mio fratello. Mio fratello più piccolo! (piccolo un corno, c’ha 29 anni e un figlio meraviglioso!).
Puoi immaginare quanti parenti/amici/sconosciuti – vedendomi solo alla cerimonia, cioè non accompagnato da alcuna femmina – mi hanno detto “E tu? Quando ti sposi? Quando lo fai un figlio?”.

Dopo la 40esima volta che l’ho sentito dire ho cominciato a rispondere “E tu? Quand’è che ti fai i cazzi tuoi?”.
Dici che qualcuno si è offeso … perché?

PS: essere single è uno stile di vita. non venitemi a dire che uno non sceglie di essere uno scapolone perché io ne sono la testimonianza!
evviva io!
evviva noi!
=)

1 07 2008
orsella

@ammiragliok: il solito problema .. non me ne accorgo. sò gnucca!
@ilbeneficiato: sicuramente si saranno offesi, ma chissene. Io nubile per scelta? Diciamo scelta inconscia??

3 07 2008
valgatto

Io alla zia insistente su un mio matrimonio (al matrimonio della figlia) dissi che ero omosessuale e che quindi in Italia non mia sarei mai potuta sposare.
Si è zittita. Non ho mai smentito la mia affermazione. La famiglia è ancora agitata…

Rispondi

