PT – Poste Italiane (che già…)

24 06 2008

A casa mia non c’è la portineria.

Quando mi arriva una raccomandata, il postino mi lascia la ricevuta nella cassetta e poi mi tocca andare a ritirarla in posta.

Oggi dentro la posta faceva davvero un caldo micidiale .. e vabè.
Mentre, in coda ovviamente, attendevo il mio turno e osservavo gli impiegati l’impiegata dietro agli sportelli, mi sono sorti i seguenti quesiti:

1. come mai c’è sempre sempre coda (sempre)?
2. come mai quando ci sono 2 impiegati agli sportelli delle raccomandate, poi uno sparisce improvvisamente (sempre)?
3. come mai quando consegni la tua cartolina, l’impiegata non riesce mai ad andare a colpo sicuro nella ricerca della tua raccomandata e deve passare al setaccio svariati scatoloni, prima di rintracciare la busta giusta (sempre)?
4. come mai riescono sempre ad esserci delle situazioni così “inusuali” che è richiesto l’intervento ed il consulto di altri impiegati per risolvere l’arcano (sempre)?
5. come mai non hanno nemmeno i punti della pinzatrice nella loro postazione e devono vagare per l’ufficio per ricaricarla (sempre)?
6. come mai ancora oggi devo sempre scrivere qualcosa a mano nel passaggio di documenti (sempre)?

Per oggi busta basta.

Ah: nella raccomandata c’era la convocazione per l’assemblea di condiminio di ieri.

.

Azioni

Information

5 responses

25 06 2008
ammiragliok

per me andare in posta dovrebbe già essere configuarato come pena accessoria, mi spiego se per ritirare una multa devo andare in posta, dovrei pagare un po’ di meno perchè in parte ho già espiato.
aggiungerei un perchè:
perchè non si riesce mai a ricevere a domicilio i pacchi e si risulta sempre assenti?

io a suo tempo feci notare che dichiarare assente una azienda con all’interno 300 dipendenti mi sembrava quantomeno eccessivo ma le poste italiane ci sono riuscite…

25 06 2008
Takochan

W la burocrazia

25 06 2008
marco

ma perché non scrivono il mittente sulla cartolina di avviso? così uno sa se si deve precipitare oppure può fare con calma…

25 06 2008
orsella

@ammiragliok: eheheeh, davvero spudorati!
@tako: chedobbiamofà?!
@marco: troppo lavoro! sei matto?!?!

25 06 2008
duhangst

Una volta per un pacco ci hanno messo quasi un ora per dirmi quanto spendevo..

Rispondi

