Corea o non Corea

10 04 2008

Abbasso la guerra.

Mica per altro, ma ho realizzato di avere un po’ di giorni di vacanza tra il 25 aprile e il 02 maggio.
Allora, come d’abitudine, ho iniziato a immaginare un po’ di possibili mete.
Formentera, Cambogia, Caraibi, letto, auto e quelchesaràsarà, ecc ecc.
Qualcosa che mi ispiri, che non sia troppo lontano, che mi incuriosisca, che che che, insomma sono finita in Corea.
Cerca qui, guarda lì, forse è una cazzata, forse no, più è una cazzata e più mi piace, ci sono i ciliegi in fiore come in Giappone, ho visto dei film coreani che mi fanno immaginare la Corea come un posto a tratti banale quasi smorto, a tratti fichissimo, ma soprattutto popolato da matti.

Bello bello, sì sì, quasi quasi vado.

E invece no, ma solo perchè i voli nei giorni che voglio costano troppo. Sono un agente di viaggio, dovrei ben saperlo che all’ultimo momento non si trovano i voli a 2 lire, ma che ci posso fare.

E allora ho ricominciato a pensare. Ci vorrebbe qualcosa con clima caldino, non troppo distante, direi sotto le 10 ore di volo, che si possa girare per conto proprio senza troppissimi sbattimenti, che non richieda visto.

Mi è caduto l’occhio sulla cartina di Clustermaps così per vedere se con la visione panoramica mi venisse qualche idea.

Ma ‘sti scemi che continuano a farsi la guerra non potrebbero smetterla? Sai che bello sarebbe potere andare serenamente in tutti quei paesi lì qui vicini dove non si può andare perchè siamo prudenti?

Cinismo a parte è impressionante vedere che almeno un quarto del pianeta è off-limits causa guerre o situazioni politiche poco rassicuranti.

Dove andrò non lo so.

.

 

Azioni

Information

8 responses

10 04 2008
ammiragliok

corea!

10 04 2008
lo

Bhe nemmanco 100 anni fa erano addavenì 2 diconsi 2 guerre mondiali !
CMQ Lusitania forever

10 04 2008
duhangst

La Cambogia è da anni che la sogno, vorrei visitare Angkor.

10 04 2008
mammaepoi

…a questo punto ci incuriosisci. ma io devo assolutamente consultarti sull’affaire vacanze estive!

11 04 2008
scappomaresto

Mali. Se ci vai vengo anch’io! 🙂

15 04 2008
reduce

io suggerisco israele, e non è una battuta, giuro! su richiesta posso fornire info dettagliate. E’ anche vero che vagabonda come sei ci sarei già stata…

15 04 2008
effemmeffe

Ma accetti anche richieste in entrata?

15 04 2008
orsella

@effemmeffe: in che senso?

Rispondi

