Atto di fede

16 01 2008

Questo 2008 non promette nulla di buono.

Difficile digerire il fatto che una donna se ne sia andata a 45 anni lasciando 3 figli poco più che bambini.
Durante la messa, ascoltavo la predica del prete, ascoltavo mentre parlava del disegno di Dio, della speranza, della nostra fragilità, della nostra forza e compagnia bella, e poi della Fede, ecco sì, sembrerà blasfemo quello che sto per dire, ma in quel momento la Fede mi è sembrata una bella cosa. Alleggeriva il senso di pesantezza che mi chiudeva la gola.
Mi è sembrato fosse più facile credere che non credere.

Ciao Giogiò.

Azioni

Information

5 responses

16 01 2008
ammiragliok

a me fa l’effetto esattamente contrario…

16 01 2008
michele

la fede è una cosa irrazionale, come l’amore, che trova ragione d’essere in sé stessa, che nasce dal nostro bisogno di trovare spiegazioni a ciò che non capiamo o che non vogliamo accettare. credere o no, avere fede o no appartengono al privato, al personale e son cose di cui non si discute.

le religioni, le chiese, i fanatici sono la gente che ci lucra e ne trae un vantaggio. personale.

16 01 2008
Birra

Queste cose son terribili 😦

16 01 2008
Angelo72

la Fede non è un qualcosa di innato e non viene neanche dalla cultura… è un dono e non tutti ne dispongono. Se tu hai questo dono non temere di di passare per blasfema se dici “….ma in quel momento la Fede mi è sembrata una bella cosa. Alleggeriva il senso di pesantezza che mi chiudeva la gola.”
Sei genuina ;D

16 01 2008
orsella

@tutti: non so se sono fedele, solo ieri per un attimo, quella sensazione di leggero sollievo…
@angelo72: grazie mi è piaciuta la tua affermazione, ma … chi sei?

Rispondi

