Milano-Genova-Milano

27 11 2007

Via Recco, Voltri, Voghera ecc = 400 km

Poi, dopo aver parlato col capo del capo del mio capo, sono uscita a cena con la Sabri. Abbiamo parcheggiato al porto antico e abbiamo fatto tutto il porto antico a piedi, ma la bora, che poi era tramontana, non si era affatto placata. GELO POLARE. UN FREDDO VERAMENTE FREDDISSIMO.

Ma il bello viene adesso. Verso le 2230 mi rimetto in auto per tornare a Milano. Entro in autostrada. Al bivio Milano/Livorno, mi sbattono verso Livorno. Ero un po’ sovreppensiero per cui penso di avere sbagliato (insultandomi). Quindi esco alla prima uscita, non riesco a fare inversione al casello, allora riattraverso tutta la città (dicendo un po’ di parolacce), rientro in autostrada e mi risbattono sulla Livorno. Questa volta però leggo un cartello “rientrare a Genova Bolzaneto”. Perfetto, mi dico, ora aspetto che arrivi l’uscita Bolzaneto ed è fatta. A Recco penso che qualcosa non va ed esco. Faccio inversione e rientro in autostrada. Ripercorro tutta la strada che ho già fatto in senso inverso, e scopro che Genova Bolzaneto era dalla parte opposto di Livorno, peccato che non me lo avevano detto! Vabè insomma, la Serravalle è ufficialmente chiusa. Devo andare via Voltri. Il termometro segna per tutta la strada -1. Finalmente mi riimmetto sulla Milano-Genova, vedo il cartello Tortona e penso, dai adesso manca poco, è tutta dritta, mi metto qui e sarà un attimo.
Pensavo.
3 km dopo Tortona l’autostrada è di nuovo chiusa. Mi sbattono sulla Piacenza Brescia. Penso di essere in uno scherzo, o in un incubo, sto vagando per tutto il nord Italia e non riesco ad arrivare a MILANO! Cartello che dice: per Milano uscire a Voghera.
Da Voghera ho dovuto fare tutta statale a 50 all’ora fino a casa. Sono arrivata all’01.30, credo di avere battuto tutti i record.

Ho ancora la nota spese con i 400 km nel cassetto.
Non sono mica tanto sicura che me li rimborseranno tutti, i 400 km ….

.

voiture016.gif

Azioni

Information

5 responses

27 11 2007
Finz

Per natale un bel Tom Tom! 🙂

28 11 2007
Signor Ponza

Io in autostrada ho sempre paura di fare cazzate con la strada.

28 11 2007
ammiragliok

la prossima volta che vai a Genova, dimmi qualcosa che ti aspetto…
… a Bologna

29 11 2007
scappomaresto

Cavolo Orsi sei stata un mito. Io avrei parcheggiato in un autogrill e dormito fino all’alba.
Sta cosa delle autostrade chiuse di notte non l’avevo mai sentita.
400 Km genova – milano entra nei guinnes e forse come aggravate c’è pure lo scontrino del pedaggio. Io scriverei a Benetton (proprietario delle autostrade). Che almeno ti allunghi un maglione!
Comunque mi sento in colpa per averti tenuta a cena fino a tardi là in quella tempesta di freddo e vento che avrebbero chiuso anche la funivia se ci fosse stata.

29 11 2007
orsella

@finz: accetto, grazie!
@signorponza: oggi ho fatto dell’altra autostrda e sono rimasta CONCENTRATISSIMA su tutti i cartelli.
@ammiragliok: ehehehe mi hai fatta ridere.
@sabri: in colpa assolutamente no! mi ha fatto molto piacere la cenetta. i 400km sono andaerianda eh! (non me li hanno ancora rimborsati).

Rispondi

