L’efficacia degli psicofarmaci

4 07 2007

o qualsiasi cosa sia il capsulone bianco e blu

Questa mattina, gravemente rintronata come tutte le mattine, ma forse un po’ di più del solito perchè ieri notte ho visto un film di paura e poi non riuscivo più a dormire, mi sono anche dovuta alzare ad un certo punto per chiudermi la porta della camera a chiave, col caldo che fa, e come se servisse a qualche cosa, dicevo, rintronata come al solito, forse un po’ più del solito, a colazione avanzo un pezzetto di fetta biscottata con sopra la marmellata. L’avanzo di fetta biscottata è sul piatto. Mi alzo dalla sedia per mettere a lavare tazza e piatto e buttare l’avanzo di fetta biscottata. Il lavandino è alle mie spalle.

Occhio alla mossa! Prendo in mano la tazza ed il piatto, mi alzo, mi giro verso il lavandino e…. schciak …. avanzo di fetta biscottata in terra. Inutile precisarlo, a faccia in giù, ovvero marmellata sul parquet. Ma non fa tanto ridere che la fetta biscottata sia finita in terra, ma il come. Praticamente nella mia rotazione verso il lavandino, è stato come se il piatto mi avesse seguita, ma la fetta biscottata fosse rimasta lì, tipo cartone animato. Tipo willy il coyote quando è volato in fondo al canyon e dopo qualche secondo gli arriva sulla testa il masso che sta cadendo ad una velocità diversa dalla sua. Ecco così. Il piatto va e la fetta resta lì.

Insomma, di prima mattina, rintronata anche più del solito, non riesco nemmeno a finire una fetta biscottata che oltreatutto mi finisce appiccicosa a faccia in giù sul pavimento.
Avrei previsto un incarognimento di quelli che ti si aggrotta la fronte e dici un po’ di parolacce tutte in fila. E invece no. E invece mi sono messa a ridere.

Grazie capsuloni bianchi e blu!
Evviva i capsuloni bianchi e blu!

sveglia

Azioni

Information

One response

4 07 2007
marco

e ti pare poco? io stamattina non sono riuscito proprio a parlare, manco a mugugnare, manco a gesti. praticamente mi sono svegliato in macchina.
ah!

Rispondi

